logo sunrise

Progettazione

Sunrise mette a disposizione di qualsiasi cliente o progettista che lo richiedesse un team di architetti che concorre alla progettazione ed alla gestione di tutto ciò che concerne il lavoro da realizzare, dal progetto grafico con render e 3D allo sviluppo tecnologico, dalle fasi burocratiche fino alla assistenza dettagliata in cantiere.
Ogni progetto è unico e, partendo dall’analisi delle specifiche esigenze del progettista o del committente fino alle verifiche delle condizioni di fattibilità tecnica e burocratica, garantirà sempre la migliore soluzione in termini di costi e risultati. Sunrise Piscine è in grado, su richiesta, di occuparsi anche della direzione dei lavori, della direzione artistica e del coordinamento delle squadre di lavoro, dettagliando dei crono programmi ad hoc sino alla consegna dell'opera.

Sunrise Piscine si avvale di un team di architetti e professionisti del settore che concorre alla progettazione ed alla gestione di tutto ciò che concerne il prodotto piscina/acqua, dal progetto grafico allo sviluppo tecnologico. Il gruppo di architetti, che affianca l'azienda, pianifica, coordina e gestisce tutto ciò che gravita attorno al progetto, cioè segue ed assicura il controllo dalle fasi burocratiche fino alla assistenza dettagliata in cantiere.

I servizi di progettazione: 

Progetti architettonici

Partendo dalle specifiche esigenze del progettista o del committente, Sunrise Piscine delinea un disegno unico in cui viene studiata una soluzione ad hoc. Lo sviluppo del lavoro parte da un'accurata analisi e dalla ricerca preventiva, congiuntamente a tutte le verifiche delle condizioni di fattibilità per poter procedere poi con l'elaborazione di tutte le fasi progettuali. Al fine di un risparmio sui tempi, Sunrise Piscine si pone come unica figura di riferimento. Su richiesta,l'azienda si occupa anche della direzione dei lavori, della direzione artistica e del coordinamento delle squadre di lavoro, dettagliando dei crono programmi ad hoc sino alla consegna dell'opera.

Di seguito, ecco le varie fasi previste fino alla definizione del progetto.

Analisi dello stato di fatto e degli spazi

Lo sviluppo del lavoro presuppone un'analisi accurata dello stato di fatto e degli spazi a disposizione al fine di eseguire tutte le verifiche delle condizioni di fattibilità dell'opera e poter così procedere alla definizione progettuale.

Analisi delle esigenze del committente e del progettista

Ogni progetto realizzato da Sunrise Piscine è unico e viene ideato e studiato ad hoc a partire dalle specifiche esigenze del commitente. Il concept esecutivo nasce dal giusto equilibrio tra i desideri del cliente e le risorse economiche a disposizione,  la funzionalità della struttura e le caratteristiche estetiche richieste al fine di assicurare la migliore soluzione personalizzata.

Primi studi e progetto preliminare

Una volta verificata la fattibilità tecnica, Sunrise Piscine procede con i primi schizzi di studio e la successiva stesura del progetto preliminare che mostrerà con sezioni, planimetrie e prospettive tridimensionali, il piano di lavoro nel suo complesso in modo da poter definire insieme al committente le future fasi.

Analisi della fattibilità tecnica ed economica

Una volta definito il progetto preliminare, Sunrise Pisicne esegue una prima valutazione dei costi al fine di verificare che siano consoni al budget a disposizione.

Progetto definitivo

Una volta definiti tutti gli aspetti progettuali e verificati i costi, si procede alla definizione del progetto finale con la evidenziazione di tutti gli elementi di arredo, le finiture ed una bozza degli impianti. In questa fase sarà utile procedere alla predisposizione della pratica amministrativa. Anche in questa fase il cliente viene aggiornato progressivamente sul work in progress attraverso foto e render degli stati di avanzamento sui lavori. 

 

Progetto esecutivo

Questa fase progettuale comprende la definizione di tutti gli impianti utili alla cantierizzazione dell'opera e le specifiche costruttive necessarie alla realizzazione strutturale.

Direzione dei lavori

Sunrise Pisicne assicura una costante presenza in cantiere, la gestione diretta dei fornitori e del coordinamento delle maestranze,  con l'obiettivo di ridurre i tempi di consegna al massimo possibile.