logo sunrise

Riscaldamento

Una piscina può essere riscaldata in tantissimi modi sfruttando, ad esempio, una caldaia o un bruciatore, sistemi solari,  scambiatori di calore o una pompa di calore. 

Inviaci una richiesta con l’indicazione dei dati della tua piscina, attraverso un calcolo termico, che  considera vari fattori ambientali e strutturali, la Sunrise è in grado di determinare il sistema più efficiente da adottare nel tuo caso specifico.

In generale, nel caso delle piscine private, l’adozione di una pompa di calore è, grazie all’innovazione tecnologica, uno dei modi più efficaci ed economici per garantirsi un'acqua sempre alla temperatura desiderata, ottimizzando la resa ed i consumi energetici.

Una pompa di calore offre, dalle prime giornate di sole primaverile fino agli ultimi tramonti autunnali, il piacere di godere della piscina ad una temperatura ideale. La pompa di calore è in grado di innalzare la temperatura dell'acqua anche di 10° o più e, se utilizzata in abbinamento ad una copertura isotermica, a tapparella o telescopica, può aumentare ulteriormente la sua resa energetica ed allungare la stagione di balneazione.

Le pompe di calore Sunrise sono tutte dotate di tecnologia "full inverter" a con classe energetica "A" che si contraddistingue per le migliori prestazioni ed, in particolare, eccellono per l'altissima resa energetica ed i bassissimi consumi elettrici (una pompa da 14kw di potenza resa, consuma un massimo 2,09 kw di energia alla massima potenza di spunto e solo 200watt in normale funzionamento). Sono inoltre in grado di funzionare sia in modalità riscaldamento che raffreddamento (in alcune zone in piena estate può essere molto utile). Dispongono delle funzioni "Powerfull" massima potenza per il raggiungimento rapido della temperatura impostata, "Smart" funzionamento intelligente in grado di ridurre al minimo gli assorbimenti, "Silent" modalità ultra silenziosa. Garantiscono il rispetto dell’ambiente con l’utilizzo di liquido refrigerante R410 A o R32 a seconda del modello, privo di agenti depletanti dell’ozono.

Sono facili da utilizzare, grazie al display touchscreen attraverso il quale si visualizza costantemente la temperatura presente in piscina e con un solo click impostare la temperatura desiderata. È, inoltre, possibile gestirle anche in remoto dotandole di un modulo wi-fi e ricevere informazioni sul proprio smartphone o tablet.

 

schema riscaldamento
schema riscaldamento

Le pompe di calore proposte da Sunrise sono tutte dotate di scambiatore in titanio (no inox) unico in grado di offrire garanzie contro la corrosione da cloro e sale (ottime quindi anche con piscine con disinfezione ad elettrolisi del sale). Infine, i compressori impiegati (Mitsubishi Rotary e Scroll) sono fra i più efficienti e silenziosi presenti sul mercato.