logo sunrise

Teli di copertura invernali

La soluzione più diffusa ed economica per la chiusura invernale della piscina resta, sicuramente, la copertura invernale con tubolari di ancoraggio.

La copertura invernale serve a proteggere la piscina dalle intemperie, raggi uv e sporcizia durante la stagione invernale e di inutilizzo.

• Eccellente resistenza allo strappo ed alla lacerazione
• Copertura ermetica in PVC di gr/mq 400+/-5%;
• Tessuto super stabilizzato ai raggi UV. Il lato nero, a contatto con l’acqua, è trattato con speciali additivi anti-muffa;
• Resistenza alla temperatura in entrambi i lati: - 25 +70 °C;
• Sbordamento: calcolare 75 cm in più per lato rispetto alle dimensioni dello specchio d’acqua , per piscine sopra i 14 metri si consiglia di aumentare lo sbordamento a 1 mt. salvo casi particolari;
• Bordatura termosaldata e asole per tubolari removibili con bottone di plastica;
• Sacco di custodia nello stesso materiale della copertura;
• Colore: Verde/Nero;
• Tubolari in foglia di PVC spessore 0,6 mm diametro 250 mm piatto, con valvola. Colore verde oppure occhielli in alluminio;
• Saldatura termica ad alta frequenza.

Il telo può essere prodotto anche sagomato per piscine a forma libera.

Per evitare l’accumulo delle acque piovane, il telo invernale può essere dotato di 3 sistemi alternativi:

- Una speciale griglia di evacuazione che, senza lasciar passare i raggi solari e lo sporco, filtra l’acqua che, entrando in vasca, viene espulsa attraverso il "troppo pieno" della piscina.

- Una pompa sommergibile per copertura invernale con galleggiante integrato per un funzionamento automatico che si attiva automaticamente quando il livello dell'acqua sul telo di copertura raggiunge i 5cm e si disattiva quando l'acqua scende al di sotto dei 3cm.

- Una doppia camera d'aria interna che, una volta montato il telo, gonfiandosi nella sua parte centrale, garantisce lo scivolamento delle acque piovane fuori dall'area della piscina ed evita così gli accumuli.

Esistono inoltre speciali coperture di sicurezza che, dotate di barre di sostegno, sono progettate per impedire le cadute accidentali in vasca di animali, adulti e bambini, aiutando a ridurre drasticamente il rischio di annegamento.

Le coperture di sicurezza sono composte da un telo in PVC rinforzato, completo di barre di sicurezza in alluminio che poggiano sul bordo della vasca.

Sono la soluzione di chiusura in sicurezza per la piscina più economica e pratica da installare e possono essere montate su piscine interrate di forma rettangolare o libera, per facilitare l'avvolgimento sono tutte dotate di manovella o di un sistema automatico.