logo sunrise

Teli di copertura isotermici

Le coperture isotermiche sono un accessorio irrinunciabile per ottenere un’acqua più calda prolungando il periodo di utilizzo della piscina. Servono infatti ad evitare un'eccessiva dispersione termica in piscine riscaldate e non, sia al chiuso che all’aperto. Esistono di varie tipologie quali i teli a bolle e quelli a mousse.

Utilizzate su piscine private, consentono di trattenere l'energia accumulata nelle ore più calde della giornata (innalzando la temperatura anche di 6 gradi in base alle zone), senza ricorrere all'utilizzo di impianti di riscaldamento e prolungando così il periodo di balneazione fino a tre o quattro settimane in più. 

Se abbinate ad una pompa di calore per il riscaldamento dell’acqua contribuiscono ad un risparmio energetico ed un sensibile calo dei costi di gestione, riducendo l'evaporazione e mantenendo il calore accumulato dell'acqua della piscina in vasca.

Tali teli assicurano ottime prestazioni anche su impianti natatori di grandi dimensioni e, in abbinamento ad un sistema di riscaldamento (scambiatore, pompe di calore, etc.), garantiscono un importante risparmio nei costi di gestione, mantenendo costante la temperatura dell'acqua ed evitando la dispersione del calore e l’evaporazione verso l'esterno.

Questo si traduce in un minor utilizzo dell'impianto di riscaldamento. Essi bloccano infatti l'evaporazione riducendo di conseguenza al minimo i rabbocchi d'acqua e quindi l'uso dei prodotti chimici, determinando importanti risparmi economici e prolungando il periodo di utilizzo della piscina.

Per rendere più agevole l’utilizzo quotidiano tutte le nostre coperture possono essere dotate di rulli avvolgitori che ne rendono più comodo lo svolgimento ed il riavvolgimento.

La nostra gamma di coperture isotermiche comprende coperture, a bolle o in schiuma, sono realizzate su misura e sono tutte di fabbricazione italiana.

Per un consiglio sulla copertura più adatta alla tua piscina non esitare a contattarci.