logo sunrise

Costruzione piscina infinity a Capri

Si affaccia sul Golfo di Napoli, precisamente a Capri, la piscina modello infinity realizzata da Sunrise Piscine.

La piscina a sfioro è stata resa ancora più suggestiva grazie ad una parete in cristallo trasparente che dá al fruitore l'illusione di nuotare in una vasca senza confini dalla forma libera ed irregolare.

Alla piscina si accede con una scalinata semicircolare con maniglione in acciao inox 316L. Lo stesso acciaio è stato utilizzato per bocchette, fari ed ogni altro accessorio della vasca.

piscina infinity
piscina a sfioro con area relax

Gli architetti Sunrise hanno inserito un'ampia zona relax con sedute idromassaggio dalle forme tonde e sinuose alle quali è possibile accedere da diversi angoli.

I materiali usati per la costruzione sono tutti di altissima qualità ed innovativi, era infatti importante utilizzare elementi che oltre a garantire bellezza ed eleganza potessero assicurare la massima tenuta e impermializzazione.
Proprio per questo è stato scelto per il fondo un telo touch Alkorplan, modello elegance, montato con la tecnica del testa a testa: la miglior posa per evitare perdite.

La posa del rivestimento ha richiesto massima cura dei dettagli per non andare a compromettere la trasparenza della parete panoramica. Grazie a speciali resine e collanti, ma soprattutto grazie alle sapienti mani degli artigiani di Sunsire, il risultato ottenuto è stato di altissimo livello. Al termine della posa, infatti, si è provveduto anche al controllo di tutte le saldature con un particolare strumento. Accertata la piena tenuta della struttura, Sunrise ha rilasciata la certificazione e la garanzia della posa in opera del telo.

piscina infinity con parete in cristallo
piscina a sfioro a capri

Un altro aspetto curato con la massima attenzione, è stato quello relativo all'illuminazione della piscina. Le luci a led a luce bianca sono state montate lungo il perimetro interno per esaltare le linee e dare un'atmosfera calda, così da migliorare l'esperienza in acqua. I led, inoltre, garantiscono risparmio energetico. Per abbattere i costi, inoltre, sono state montate due pompe inverter per il ciclo dell'acqua.