logo sunrise

La pool garden per serate da sogno a Paestum

Nell'antica Paestum c'è chi si è affidato a Sunrise per la realizzazione di una piscina ad uso pubblico diventata location per eventi indimenticabili.

Siamo a pochi passi dalla meravigliosa area archeologica di Paestum e il titolare di una rinomata struttura ricettiva si è rivolto a Sunrise per ristrutturare una vecchia piscina di forma rettangolare non più confacente con le esigenze della struttura. L'idea era quella di avere una piscina che di giorno potesse essere un angolo di relax e benessere per i visitatori e che di sera, invece, diventasse location per feste, cene, ricevimenti ed altri eventi esclusivi. 

piscina hotel paestum
piscina scenografica

La piscina è stata completamente ricostruita con linee moderne e decise per rispecchiare i luoghi esterni e gli arredi interni. Per dare agli ospiti una sensazione di freschezza e coadiuvare il senso di benessere del contesto bucolico circostante, per i materiali sono stati scelti toni chiari e radiosi. L'impianto di tracimazione delle acque a sfioro lungo tutto il perimetro è stato realizzato con griglie in marmo chiaro, mentre per il rivestimento interno della piscina è stato scelto un telo in pvc multistrato modello "Touch Vanity Alkorplan" che, con i suoi particolari giochi cromatici ed il mix di texture, ha dato agli interni l'effetto marmoreo. L'innovazione del rivestimento Touch sta nel nostro sistema di posa "testa a testa" che garantisce saldature perfette ed invisibili ed un aspetto finale ottimale, evitando gli accavallamenti delle normali pose di rivestimenti in pvc.

illuminazione piscina hotel
illuminazione piscina hotel

In posizione centrale, sui due lati della piscina, Sunrise ha realizzato due piattaforme relax con una profondità di 30 centimetri sulle quale sono stati adagiati lettini chaise lounge dalle forme ergonomiche. La zona relax è stata completata con due spazi idromassaggio con piattaforme in acciao inox 316L.
Per garantire alla struttura un importante effetto scenografico, lungo il perimetro interno della piscina sono stati posizionati quattordici punti luce con speciali fari a led in acciaio inox 316 dotati di centralina per la gestione di varie colorazioni ed effetti cromoterapici. 

Oltre a realizzare una piscina  dall'aspetto scenografico, Sunrise si è preoccupata di risolvere al titolare della struttura anche il problema relativo alla gestione delle acque reflue provenienti dai controlavaggi dei filtri. Sono stati così installati degli innovativi filtri a tecnologia lamellare a grande capacità che oltre ad eliminare le acque di controlavaggio abbattono l'utilizzo dei prodotti chimici e dei consumi di acqua con un importante risparmio in termini di costi di gestione.

eventi in piscina
telo piscina scenografica paestum

La stessa vasca di compenso è stata dimensionata in maniera tale da ridurre ulteriormente il problema degli scarichi in quanto dotata di un impianto di recupero per le acque di troppo pieno.

Al termine dei lavori Sunrise oltre a rilasciare al cliente le certificazioni di posa in opera del telo e di messa in funzione degli impianti, ha anche consegnato la documentazione per l'osservanza della normativa in vigore in base al dlgs 152/2006 art. 2 "Criteri di assimilazione alle acque reflue domestiche".