logo sunrise

Piscine

Da sempre l'acqua ha rappresentato vita, benessere psico fisico, convivialità. Avere una piscina è sempre stato un sogno per tutti. Considerato un lusso per pochi fino a qualche decennio fa, oggi lo sviluppo tecnologico e costruttivo lo ha reso un bene alla portata di molti.

Nell'odierno Pakistan sono ancora visibili i resti della prima piscina, di cui si ha notizia: è il Grande Bagno a Mohenjo-daro nella Civiltà della valle dell'Indo, che risale al III millennio a.C. e misura 12 metri per 7.

 

 

L'INVESTIMENTO

La piscina esercita un'influenza positiva sulla salute, sul divertimento e sulla socializzazione. Con un investimento inferiore al costo di un'auto utilitaria, ognuno può avere il suo angolo privato di relax e benessere fisico, uno spazio di gioia e convivialità per familiari ed amici. Oltre a migliorare la qualità della vita, dotare un immobile di una piscina consente di accrescerne il valore.

IL MERCATO

La piscina è un bene composto da varie parti che vanno sapientemente costruite ed adattate alle esigenze del singolo caso. Differentemente da tanti altri prodotti già "finiti", una piscina può essere realizzata esattamente in funzione dei desideri del proprietario, delle sue esigenze, del budget e delle caratteristiche ambientali. Proprio per questo, a differenza di tanti altri beni "confezionati" in fabbrica, non ha molto senso parlare di marche di piscine. Risulta, infatti, fondamentale per un buon risultato la competenza della ditta installatrice e le componenti scelte per il proprio angolo di paradiso. Con buona pace per il marketing e per i marchi tanto spinti sul web e dai vari rappresentanti delle principali case produttrici, bisogna avere ben chiaro che quello che resta, al termine della costruzione della piscina, è il rapporto di fiducia e collaborazione con il proprio installatore. Analizzando le singole componenti spesso emerge che aziende che sembrano diverse, in verità, utilizzano i medesimi sistemi e per la costruzione delle piscine, variandone solo i prezzi, a volte per questioni legate ad investimenti pubblicitari e non alla qualità dei prodotti. Sunrise Piscine opera da anni nel settore avvalendosi della partnership delle più grandi case di progettazione e produzione di accessori e componenti di piscine, riuscendo, da un lato ad ottimizzare i costi di realizzazione e gestione come pochi nel settore e, dall'altro, a realizzare creazioni tecnologicamente avanzate ma con una cura "sartoriale" nella costruzione. 

TECNICHE DI COSTRUZIONE

Per affrontare la scelta tra una piscina in casseformi in eps o una in pannelli autoportanti o per districarsi fra le miriadi di offerte e soluzioni che il mercato propone, scopri le tecniche di costruzione.

LE TIPOLOGIE DI PISCINE

Per semplificare possiamo riassumere in 4 le tipologie di piscine che si pososno realizzare. Ciascuna si distingue per caratteristiche estetiche, strutturali e di "tracimazione" (ovvero il modo in cui l'acqua viene prelevata dalla vasca e condotta all'impianto di depurazione).

Esse sono: