logo sunrise

Realizzazione area wellness in Resort a Nola

Eleganza, benessere e comfort per il prestigioso Hotel & Resort “Villa Minieri”, a Nola, in provincia di Napoli.

Eleganza, benessere e comfort per il prestigioso Hotel & Resort "Villa Minieri", a Nola, in provincia di Napoli. Il cliente di Sunrise, in questo caso, desiderava realizzare un'area wellness in un ambiente inutilizzato della struttura, posto nel seminterrato.

Dopo la fase preliminare di confronto ed analisi degli spazi e delle esigenze, gli architetti Sunrise in collaborazione con l'ingegner Minieri, si sono occupati della progettazione dell'area. Grazie al supporto dell' ufficio tecnico, in una fase successiva, sono state prese in considerazione tutte le possibilità e, con il committente, è stato scelto il progetto esecutivo più idoneo per la realizzazione dell'area wellness.

impermeabilizzazione vasca
predisposizione impianti

Per la realizzazione di tutte le componenti dell'area wellness, al fine di ottimizzare i costi di gestione e garantire la minore dispersione termica, Sunrise ha adoperato sottostrutture in eps portanti. Tale scelta oltre a consentire uno svolgimento rapido e più preciso delle varie lavorazioni in cantiere, ha soprattutto permesso la creazione di un'area wellness e di una piscina improntata al risparmio energetico. Il rivestimento finale è stato realizzato con marmo, parquet e gres per le zone docce emozionali, sauna, area relax ed accessi. Mentre si è adoperato il mosaico per il bagno turco e la piscina. La gestione della chimica dell'acqua e delle essenze è stata, invece, ottimizzata con l'utilizzo di centraline di lettura e dosaggio elettroniche per garantire sempre il massimo della salubrità abbinata ad una piacevole balneazione.

rivestimento zona geyser
rivestimento vasca eps
chaise longue in eps
rivestimento moduli vasca eps

All'interno del seminterrato, Sunrise ha realizzato una piscina con varie sedute idro, chaise longue con lettini inox 316 ad insufflaggio di aria, lame d'acqua a parete, postazione geyser e idroterapica, il tutto con un controllo termico delle acque di immissione gestibili fino a 40° attraverso scambiatori di calore in titanio e pompe di calore ad inverter in grado di garantire il massimo risparmio energetico per il riscaldamento delle acque. Il percorso wellness prosegue con bagno turco e sauna finlandese, docce emozionali e macchina del ghiaccio. La struttura si completa con un'area tisaneria e relax con lettini riscaldati.

Tutti gli ambienti, compresa la piscina, sono stati illuminati con led multicolore RGBW (Red, Green, Blue e White: nuova tecnologia led in grado di sviluppare anche il "bianco a luce calda" ed "il bianco a luce fredda" in maniera chiara e non generato dalla combinazione di tutti gli altri colori come normalmente avviene con tutte le luci a led) in grado di creare una diffusione di luce perfetta in ogni spazio ottenendo un'illuminazione a risparmio energetico.

accesso alla piscina
bagno turco centro benessere
sauna e doccia
area relax

La scelta del cliente di realizzare all'interno dell'hotel un'area wellness si è subito rivelata vincente. La risposta della clientela di Villa & Resort "Villa Minieri" è stata immediatamente entusiastica ed ha garantito un forte aumento delle prenotazioni e dell' apprezzamento per la struttura ricettiva.

Photogallery