logo sunrise

Coperture a tapparella

Installabili anche su piscine già esistenti, le coperture a tapparella hanno la funzione di rendere la piscina un luogo sicuro contro cadute accidentali in vasca, unendo a ciò la funzione termoisolante.

Completamente calpestabili, sono un elemento irrinunciabile di sicurezza ed, allo stesso tempo, di design per la piscina.

Se predisposta in fase di costruzione, la tapparella viene ospitata in un apposito vano che, coperto con legno o altro materiale, costituisce un corpo unico con la piscina. Anche laddove non sia stata prevista, si può comunque  installare la tapparella in un vano posto all'esterno o, volendo evitare l'impatto estetico del locale, sul fondo della piscina per il massimo comnfort e sicurezza d'uso.

Negli ambienti chiusi e/o nelle piscine interne, la tapparella riduce l'evaporazione proteggendo gli spazi circostanti. Essendo calpestabile, inoltre,  garantisce la massima sicurezza con piscina chiusa e non sorvegliata.

Le coperture a tapparella Sunrise sono perfettamente adattabili a piscine di qualsiasi forma e tipologia di tracimazione (sia a skimmer che a sfioro) e vengono prodotte nel pieno rispetto delle normative di sicurezza europee.

Ogni tapparella è motorizzata e costruita con materiali garantiti nel tempo contro l'usura di tutte le sue parti anche in caso di acque trattate con elettrolisi del sale.

La copertura a tapparella è, anche, una soluzione efficace contro la dispersione termica e, maggiormente, se unita ad un sistema di riscaldamento, è in grado di prolungare il periodo di utilizzo della piscina, riducendo notevolmente il costo energetico dell'impianto per la produzione di acqua calda (in questo caso l'efficienza sarà ancora maggiore se la vasca è stata realizzata con sistemi di isolamento termico quali ad esempio i casseri termoisolanti).